Il Palermo si giocherà le sue carte, parola di “Ringhio”

Sono passati 7 giorni dalla vittoria contro la Cremonese, ed il Palermo è nuovamente chiamato a scendere in campo. Domani, infatti, vedrà opporsi l’Hellas Verona nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia. Quest’oggi, Gattuso ha risposto alle domande dei giornalisti proprio in merito alla partita di domani.

La partita di domani può essere considerata la più importante da quando sei arrivato?

Per me sono tutte importanti. Le amichevoli, la partita con la Cremonese… certo, affrontiamo una squadra di categoria superiore ma ce la giocheremo.

 

Puoi darci qualche notizie sugli infortunati?

Morganella è rientrato in gruppo, Barreto invece è ancora fuori, così come Munoz. Lafferty spero di poterlo recuperare per domani sera; domani mattina faremo alcuni test e vedremo se risponderà positivamente.

 

La base della squadra è quella della Cremonese?

La formazione la faccio durante la settimana. Io ed il mio staff valutiamo i giocatori per quello che fanno durante gli allenamenti. In questo momento abbiamo battezzato questi 11, ma i giocatori sanno che sono sempre sotto esame.

 

È una partita che ti senti di poter fare tua come quella con la Cremonese?

Be’, non posso dirmi sicuro perché di sicuro non c’è nulla. C’è però la consapevolezza di poter fare una buona prestazione e spero, inoltre, anche nello stesso entusiasmo del pubblico visto una settimana fa.

 

Invece, parlando di mercato, la possibilità di perdere Sorrentino non ti preoccupa?

Mi dispiacerebbe se Stefano dovesse decidere di andare via. Ha dato tanto, a me e alla squadra; so però di avere altri portieri nella mia rosa, tutti perfettamente in grado di affrontare il campionato.

 

La difesa, invece, deve fare qualcosa in più? Qual è la condizione di Hernandez?

Hernandez non è al top, ed infatti non ha giocato dal primo minuto contro la Cremonese. La sua tenuta, in questo momento è di 25-30 minuti.

Per come scendiamo in campo, noi invece dobbiamo essere compatti ed infatti, quando non lo siamo più stati la scorsa settimana, abbiamo sofferto. Non prima, quindi non è solo colpa dei difensori, ma di tutta la squadra.

 

Anche Lores, però, la scorsa settimana ha giocato bene. A te com’è parso?

Lores mi ha colpito molto, fin dal primo giorno. Io ed il mio staff non lo conoscevamo affatto, e siamo rimasti piacevolmente colpiti. Fa bene in allenamento e quindi anche in partita. Sono molto contento di lui e per lui, spero possa mantenersi.

 

Nel tuo centrocampo, non vede bene un centrocampista come Barreto, magari al posto di Ngoyi, anche se magari con caratteristiche simili a Bolzoni?

Sì, anche perché Barreto è il nostro capitano. È un giocatore di grandissima qualità e, malgrado nessuno sia sicuro del posto, puntiamo comunque su di lui.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]