Lo scontro in iv commissione, all'ars, sul disegno di legge del governo sulla gestione delle risorse idriche ha scatenato una polemica che lascerà macerie nei rapporti tra i partiti, anche in un parlamento dove il cinismo e lo spirito di sopravvivenza ha troppo spesso preso il sopravvento. L'ultimo capitolo di quella che sta diventando una saga( speriamo non a spese degli interessi dei siciliani) l'hanno scritto i deputati del pd all'indirizzo del presidente della commissione territorio e ambiente dell'ars, giampiero trizzino, replicando alle sue dichiarazioni sull'atteggiamento dei democratici in commissione.
Acqua, il Pd ‘striglia’ Giampiero Trizzino
Lo scontro in IV commissione, all’Ars, sul disegno di legge del Governo sulla gestione delle risorse idriche ha scatenato una polemica che lascerà macerie nei rapporti tra i partiti, anche in un Parlamento dove il cinismo e lo spirito di sopravvivenza ha troppo spesso preso il sopravvento. L’ultimo capitolo di quella che sta diventando una saga( speriamo non a spese degli interessi dei siciliani) l’hanno scritto i deputati del Pd all’indirizzo del presidente della commissione Territorio e Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino, replicando alle sue dichiarazioni sull’atteggiamento dei democratici in commissione.
“Il comportamento del PD in commissione Territorio e Ambiente – sottolineano gli esponenti del Partito democratico – a proposito del ddl sulla gestione delle risorse idriche è noto: siamo a favore dellacqua pubblica. Comprendiamo che il Movimento 5 Stelle, piuttosto che spiegare ai propri elettori la decisione di sostenere il ddl del Governo che non esclude il ricorso ai gestori privati, preferisca individuare un nemico e gettare fumo negli occhi ai siciliani”.
“Suggeriamo però allonorevole Giampiero Trizzino di usare toni meno offensivi nei confronti del Partito Democratico – conclude la nota del Pd – toni che poco si addicono a chi ricopre una carica istituzionale prestigiosa quale è quella di presidente della commissione Territorio e Ambiente”.