Oggi lufficio del commissario dello stato per la regione siciliana dovrebbe rendere noto il pronunciamento su bilancio e finanziaria approvati dallars la scorsa settimana. Sul bilancio non ci dovrebbero essere problemi. Sulla finanziaria, invece, si attende l' 'inchiummativa', alias, limpugnativa.
Finanziaria, oggi l Inchiummativa
Oggi lufficio del Commissario dello Stato per la Regione siciliana dovrebbe rendere noto il pronunciamento su Bilancio e Finanziaria approvati dallArs la scorsa settimana. Sul Bilancio non ci dovrebbero essere problemi. Sulla Finanziaria, invece, si attende l’ ‘Inchiummativa’, alias, limpugnativa.
Radio tam tam annuncia che il pericolo dovrebbe essere scampato. Il pericolo sarebbe stato quello di unimpugnativa nella quale le norme sulle entrate impugnate avrebbero superato le norme sulle spese impugnate. Così, a quanto pare, non sarà.
Le entrate, tutto sommato, dovrebbero essere state lasciate in pace. Questo sulla scorta di un tacito accordo tra Roma e la Sicilia.
Il Governo regionale si Rosario Crocetta, infatti, si è lasciato scippare 800 milioni di euro dal Governo nazionale. Il conto, questo va da sé, lo pagheranno i siciliani, che sono quelli che avranno a disposizione meno risorse finanziare.
In cambio, però, il Governo Crocetta avrebbe avuto la possibilità di far pagare in parte ai siciliani lo scippo di 800 milioni e, in parte, di compensarlo con un po di entrate gonfiate. Ovviamente, pagheranno sempre i siciliani, ma non se ne accorgeranno subito. Queste entrate fittizie potrebbero essere impugnate. Ma, come già accennato, potrebbero essere lasciate in pace, come lascerebbe intendere radio tam tam.
Limpugnativa che oggi lufficio del Commissario dello Stato dovrebbe rendere nota riguarderebbe, per lo più, le spese. A cominciare, ad esempio, dalla tabella H.
Sulla tabella H si potrebbe verificare quello che si annuncia come il capolavoro del Governo regionale. E cioè: Fondazioni culturali importantissime potrebbero chiudere i battenti (qualcuna, come la Fondazione Lucio Piccolo di Capo dOrlando ha già chiuso i battenti), mentre i carrozzoni mangiasoldi che foraggiano la politica e la massoneria potrebbero restare in piedi.
In fondo, nella Sicilia del Muos di Niscemi, dellelettrodotto Terna nella Valle del Mela costruito sulle teste della gente, dellimmondizia per le strade, dellacqua ai privati e via continuando con lo sfascio amministrativo, il mangia mangia della tabella H per politici & incappucciati sarebbe un epilogo quasi naturale