Dalla confederazone 'la nuova tutela del cittadino' riceviamo e pubblichiamo la denuncia dell'ennesimo disservizio negli ospedali palermitani:
Villa Sofia come la canzone di Celentano: “E’ inutile suonare qui non vi aprirà nessuno…”
Dalla Confederazone ‘La Nuova Tutela del Cittadino’ riceviamo e pubblichiamo la denuncia dell’ennesimo disservizio negli ospedali palermitani:
“Sembra assurdo quasi paradossale, ma la frase della famosa canzone :E inutile CHIAMARE qui , non risponderà nessuno cambiando due parole è unennesima realtà siciliana.
Allospedale Villa Sofia di Palermo, chiamando lufficio cartelle cliniche non risponde mai nessuno, quando finalmente qualcuno gentilmente risponde spiego che vorrei notizie della cartella clinica di mio figlio dimesso ormai da tre mesi , dopo tanti tentativi non sanno con chi farmi parlare e telefonicamente mi fanno fare il giro turistico dellospedale arrivando anche allospedale Cervello.
Finalmente risponde la Dr.sa De Vita che gentilmente mi sollecita di continuare a chiamare che prima o poi qualcuno risponderà.
Ma la domanda è ,veramente il cittadino deve sempre essere bistrattato?veramente continuiamo a non avere rispetto delle persone?
Non mi fermo, mio malgrado presentandomi non come un semplice padre, chiamo la direzione sanitaria ( Dr. Marcello Caltanissetta ) dopo tre secondi mi viene comunicato che la cartella clinica è stata spedita venerdì scorso.
Allora mi domando cosa cambia in questa città? Perché il centralino di un Ospedale come Villa Sofia non risponde? Perché dobbiamo sempre rivolgerci allamico?
Un essere umano ha diritto di avere i servizi sanitari, e noi abbiamo il dovere di fornire tutto al meglio”.
Angelo Di Girolamo
LA NUOVA TUTELA DEL CITTADINO