Momenti di paura ieri sera nel centro di palermo, per un incendio scoppiato in un appartamento al settimo piano di un palazzo tra via emerico amari e via roma, dove vive una anziana donna con la sua badante. Le due signore, che si erano rifugiate in terrazza, sono state portate in salvo dai vigili del fuoco e portate in ospedale per un controllo.
Incendio ieri a Palermo, un plauso ai nostri eroi del fuoco
Momenti di paura ieri sera nel centro di Palermo, per un incendio scoppiato in un appartamento al settimo piano di un palazzo tra via Emerico Amari e via Roma, dove vive una anziana donna con la sua badante. Le due signore, che si erano rifugiate in terrazza, sono state portate in salvo dai vigili del fuoco e portate in ospedale per un controllo.
Le strade intorno all’area all’edificio sono state chiuse al traffico, mandando ovviamente in tilt il traffico, come al solito intenso a quell’ora di sera (erano circa le 20).
Sia i vigili che la polizia, avvertiti da una famiglia che vive nel palazzo, sono arrivati immediatamente, così come le ambulanze.
Straordinario il lavoro dei vigili del fuoco, che con le autoscale si sono arrampicati fino all’ultimo piano del palazzo, sfidando il fumo e le fiamme che si intravedevano anche dal Politeama.
Un coraggio ed una professionalità che ha impressionato molti palermitani che si erano fermati a curiosare. Il commento è stato univoco: “Sono degli eroi, peccato che viviamo in uno Stato che li tratta male”.
Il riferimento, ovviamente, è allo stipendio di un vigile del fuoco, di molto inferiore alle loro competenze e ai rischi che corrono ogni giorno.