"franco battiato assessore regionale alla cultura e' un'ottima indicazione. Apprezziamo il gesto del presidente della regione, rosario crocetta, e siamo grati a battiato per aver accettato, dimostrando un grande legame con la sua terra. La politica prenda esempio'. Lo dice il capogruppo al senato e segretario regionale dell'udc in sicilia, gianpiero d'alia.
Ipse dixit/D’Alia: “Battiato mostra legame con la sua terra”. E lui quando lo imiterà?
“Franco Battiato assessore regionale alla Cultura e’ un’ottima indicazione. Apprezziamo il gesto del presidente della Regione, Rosario Crocetta, e siamo grati a Battiato per aver accettato, dimostrando un grande legame con la sua terra. La politica prenda esempio’. Lo dice il capogruppo al Senato e segretario regionale dell’Udc in Sicilia, Gianpiero D’Alia.
Ben detto! Ma a quando arriverà il giorno in cui lo stesso D’Alia mostrerà il suo legame con l’Isola?
Non è stato forse tra i principali fautori del commissariamento della Sicilia in barba alla sua storia e alle sue istituzioni autonomistiche? (Tra l’altro, la situazione finanziaria della regione non è cambiata. Chiederà ilcommissariamento anche adesso che lui è in giunta?)
Non è forse l’esponente di un partito che non ha mosso un dito per la ripubblicizzazione dell’acqua nella regione?
Non è forse l’esponente di un partito che ha voluto con forza un rifassificatore alle spalle della Valle dei Templi, mettendeo a rischio una delle aree archeologiche più belle al mondo?
Non è forse tra i maggiori sponsor, con il suo partito, del governo della macelleria sociale di Monti che con le sue manovre sta massacrando uleriormente la Sicilia?
Non è forse l’esponente di un governo nazionale asservito ai poteri finanziari che sta lasciando sulla strada migliaia di padri di famiglia a Palermo e in tutte le province di Sicilia?
Onorevole D’Alia, la preghiamo, non dica queste cose. Cominci lei col prendere esempio…