Ogni tanto, per fortuna, arrivano anche le belle notizie. Sembra, infatti, volgere al termine la telenovela dell'aeroporto di comiso, lo scalo in provincia di ragusa pronto da tempo per il suo utilizzo, ma bloccato da mille pastoie burocratiche e chissà che altro.
Lo scalo di Comiso vicino al decollo
Ogni tanto, per fortuna, arrivano anche le belle notizie. Sembra, infatti, volgere al termine la telenovela dell’aeroporto di Comiso, lo scalo in provincia di Ragusa pronto da tempo per il suo utilizzo, ma bloccato da mille pastoie burocratiche e chissà che altro.
Stamattiba è stata firmata l’attesissima convenzione per la fornitura del servizio dei controllori di volo ,tra Enav, Enac, Comune di Comiso e Soaco, la società di gestione dello scalo ibleo di cui SAC, tramite la controllata Intersac, è socio di maggioranza.
Questo documento ha detto il Presidente della Soaco, Rosario Dibennardo è il frutto di un grande lavoro di squadra al quale ha dato un grande impulso la nuova governance della SAC. Ringrazio i funzionari dellEnav e delEnac per averci affiancato nella complessa istruttoria, il Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro, il Sindaco Giuseppe Alfano, e tutti gli enti territoriali che in questi anni si sono adoperati, ognuno per la propria parte, per arrivare a questo risultato. Oggi tutto comincia: lavoreremo per inserire Comiso nel Piano Nazionale degli Aeroporti e, in vista dellapertura nel 2013, siamo già impegnati insieme a SAC in una serratissima attività di marketing per far conoscere le potenzialità dello scalo e la sua sinergia con Catania alle compagnie aeree.
Soddisfazione è stata espressa da numerosi esponenti politici. I quali hanno ricordato l’importanza dello scalo per l’economia della Sicilia orientale: dall’agricoltura al turismo.