anche rifondazione comunista sostiene lappello lanciato da alcune associazioni e dai radicali affinché qualche candidato alla presidenza della regione siciliana si schieri a favore delluso terapeutico della cannabis e si impegni ad approvare una legge regionale per un più facile utilizzo di farmaci cannabinoidi.
Marotta: “Sì all’uso terapeutico della cannabis”
Anche Rifondazione comunista sostiene lappello lanciato da alcune associazioni e dai Radicali affinché qualche candidato alla presidenza della Regione siciliana si schieri a favore delluso terapeutico della cannabis e si impegni ad approvare una legge regionale per un più facile utilizzo di farmaci cannabinoidi.
Lo dichiara Antonio Marotta, segretario regionale di Rifondazione comunista e candidato allArs, nel collegio di Palermo, nella lista della Sinistra unita (Fds, Sel, Verdi).
Chiediamo alla nostra candidata presidente Giovanna Marano – dice Marotta – di rispondere favorevolmente a questo appello e noi ci impegniamo, in caso di elezione, a lavorare ad una proposta di legge in materia, già in vigore nelle moderne regioni della Toscana, della Liguria e del Veneto”.
“Due vantaggi ne potrebbero derivare immediatamente – conclude l’esponente di Rifondazione comunista -: la tutela del diritto alla salute e ad una vita meno sofferente per migliaia di persone malate, ma anche possibilità economiche legate alla produzione legale e autorizzata degli stessi farmaci in questione.