Grande sud ha deciso di ricandidare il deputato regionale uscente franco mineo, attualmente sotto processo a palermo per fittizia intestazione di beni di esponenti mafiosi, e indagato in un altro procedimento per abuso d'ufficio.
Grande Sud ricandida Franco Mineo, indagato e imputato
Grande Sud ha deciso di ricandidare il deputato regionale uscente Franco Mineo, attualmente sotto processo a Palermo per fittizia intestazione di beni di esponenti mafiosi, e indagato in un altro procedimento per abuso d’ufficio.
Lo hanno comunicato il segretario regionale Pippo Fallica e il coordinatore provinciale Giacomo Terranova incontrando i giornalisti nella sede del partito di Micciche’.
“Abbiamo ritenuto doveroso -ha detto Terranova- confrontarci all’interno del partito su questa delicata vicenda e abbiamo giudicato doveroso non interrompere il percorso politico di Mineo, non sarebbe stato giusto. Non abbiamo voluto affrontare temi di merito specifici, che saranno dibattuti in tribunale”.
La loro tesi si basa sul fatto che Mineo non è ancora stato condannato. E, in Italia, fino al terzo grado di giudizio, c’è la presunzione di innocenza. Ma la scelta, di certo, farà discutere molto in un momento in cui la questione etica nella politica è nell’occhio del ciclone. Il deputato in questione in tema di raccolta di voti è un campione e questo potrebbe avere spinto Grande Sud a giocarsi questa controversa carta.