Sono talmente abituati a massacrare la sicilia che sembravano quasi dispiaciuti nel dare la notizia: è la val d'aosta la regione che spende di più in italia per mantenere i propri politici. Lo abbiamo sentito al tg3, edizione delle 19 di oggi.
L’ aperitivo/ Costi della politica: la Val d’Aosta è la più spendacciona, altro che Sicilia…
Sono talmente abituati a massacrare la Sicilia che sembravano quasi dispiaciuti nel dare la notizia: è la Val d’Aosta la regione che spende di più in Italia per mantenere i propri politici. Lo abbiamo sentito al TG3, edizione delle 19 di oggi.
Il servizio, e non poteva essere diversamente, si è aperto con la Sicilia in primo piano: “E’ la regione, ma già lo sapevamo, che spende più di tutti con i suoi 175 milioni l’anno”. Ma, poi, arriva la vera notizia: “Se si guarda al dato in rapporto con il numero degli abitanti, si scopre che è la Val d’Aosta, chi se l’aspettava, la regione che pesa di più sulle tasche dei cittadini, circa 125 euro per abitante”. Contro i 35 della Sicilia e i 9 della Toscana e della Lombardia ecc…
Ovviamente, sono troppi anche quelli spesi in Sicilia visti i risultati. Ma quello che sorprende (?) è che la Val d’Aosta non è in prima pagina su tutti i quotidiani nazionali, sempre pronti a gridare allo scandalo quando si tratta di Sicilia. Ricordate il caso del paventato default? Sotto in allegato, alcuni articoli che ci ricordano come la stampa nazionale ha trattato l’argomento e quanti pregiudizi sono andati in onda.
Questo, invece (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d5b52cc9-2a68-44b6-8c5b-4e995fd90e82-tg3.html#p=0) il link per guardare il Tg3 nazionale di stasera. Ovviamente, trattandosi di Val d’Aosta, non è il servizio di apertura, arriva intorno all’ottavo minuto. (A.S.)
Alessandria in default tra sprechi e clientele. Quanto ne parlerà la stampa?
Pino Aprile: Al Sud cresce la voglia di riscatto
penso ad alcuni siciliani
Monti commissari la Sicilia. Roba da masochisti o da affaristi?
Perché Libero sbaglia quando parla della Sicilia
Lo Stato debitore vuole commissariare la Sicilia
Difendiamo lidentità della Sicilia
In piazza contro gli ascari