Volontari per l’Italia: “Spazio alla meritocrazia”

Il VOI, sigla che sta per Volontari per l’Italia inizia ufficialmente la campagna elettorale per le regionali. Mario La Spina, segretario regionale, e Lucia Pinsone, candidata alla Presidenza della Regione, insieme a Gerardo Salsano, Presidente nazionale e fondatore del VOI, incontreranno la stampa giovedì 13 settembre alle 10.30, presso la Sala Palumbo di Palazzo dei Normanni.

“Noi crediamo nei partiti come istituzioni ed è per questo che il Movimento Politico VOI-Volontari per l’Italia, nato nel febbraio scorso, è strutturato come un partito vero e proprio, democratico ma soprattutto meritocratico. – dichiara La Spina -. E da partito il VOI sente tutta la responsabilità di prendere parte al cambiamento nei costumi politici e nella gestione della cosa pubblica, richiesto ormai a gran voce dalla gente. Non lavoreremo da soli, ma insieme a tutti quegli altri partiti che intendano essere laboratori di idee e non centri di affari”.

“Le linee portanti del programma sono già state definite, sulla base degli incontri che da tempo ho con i Siciliani – aggiunge Lucia Pinsone – anche in conseguenza del mio impegno nell’assistenza ai disabili. Ma l’attività concreta del VOI, mia e dei candidati all’ARS, sarà implementata tutti i giorni dai cittadini, anche e soprattutto dopo le elezioni, attraverso l’innovativo sistema di comunicazione politica che utilizzeremo”.

“E’scritto nel nostro manifesto – conferma il presidente Salsano -. ‘L’attività del VOI si arricchirà di tecniche e metodologie innovative, con il contributo dei cittadini’. Non vedrete nostri 6×3, in linea con la scelta politica di comunicare le nostre idee nel rispetto delle difficoltà in cui i Siciliani si trovano insieme al resto del mondo, e non vedrete i marciapiedi invasi da nostri facsimili, che sporcano le città – che anche da questo punto di vista hanno già ampiamente dato. Vedrete invece un sistema interattivo di comunicazione con i cittadini, elettori e no, non dispendioso e i cui costi saranno sostenuti da imprenditori che intendono essere al nostro fianco”.

L’attività del VOI sarà improntata alla concretezza e alla ricerca della maniera di trasformare il disagio in opportunità, secondo la filosofia del CAD -Centro Ascolto del Disagio, da cui nasce.

Concreti fin da subito, Pinsone, La Spina e Salsano nel corso della conferenza presenteranno una prima soluzione reale e immediata ad alcuni problemi delle famiglie.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Il voi, sigla che sta per volontari per l'italia inizia ufficialmente la campagna elettorale per le regionali. Mario la spina, segretario regionale, e lucia pinsone, candidata alla presidenza della regione, insieme a gerardo salsano, presidente nazionale e fondatore del voi, incontreranno la stampa giovedì 13 settembre alle 10. 30, presso la sala palumbo di palazzo dei normanni.

Il voi, sigla che sta per volontari per l'italia inizia ufficialmente la campagna elettorale per le regionali. Mario la spina, segretario regionale, e lucia pinsone, candidata alla presidenza della regione, insieme a gerardo salsano, presidente nazionale e fondatore del voi, incontreranno la stampa giovedì 13 settembre alle 10. 30, presso la sala palumbo di palazzo dei normanni.

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]