Gela - in città si continua a diffondere l'influenza elettorale che, come quella stagionale, ha un alto grado di contagiosità e passa da persona a persona con una breve incubazione. Tutti ambiscono alla scranno di deputato regionale, compreso chi lo è già stato, ma vorrebbe continuare a farlo, quindi la lotta è davvero dura tra gli uscenti ed i probabili outsiders.
Il giallo serale/ Con chi è arrabbiato Miguel Donegani?
Gela – In città si continua a diffondere l’influenza elettorale che, come quella stagionale, ha un alto grado di contagiosità e passa da persona a persona con una breve incubazione. Tutti ambiscono alla scranno di deputato regionale, compreso chi lo è già stato, ma vorrebbe continuare a farlo, quindi la lotta è davvero dura tra gli uscenti ed i probabili outsiders.
Qualche giorno fa, Gela è rimasta ammaliata e sorpresa alla visione di alcuni banner pubblicitari raffiguranti gli occhi di un uomo con un breve e allettante motto “Arrabbiato. Come voi”. E poi ne sono comparsi altri: Determinato. Insieme a voi, Coerente. Sempre e Impegnato. Con voi.
Inizialmente si pensava fosse un nuovo super eroe o la pubblicità delle lenti a contatto. Invece era il nuovo manifesto elettorale di un candidato allAssemblea regionale siciliana, uno ‘Zorro nostrano’ : era il deputato regionale del PD, Miguel Donegani.
Purtroppo per lonorevole Donegani, il gelese è cinico di natura, e quindi alla visione dei banner, si sono scatenate le battute sui social network. Forse, la più fortunata, vista la quantità dei commenti, è stata quella che trasforma Arrabbiato. Come Voi nello spinto Arra*ato. Come voi. Insomma, su Facebook i 6×3 sono stati smontati e rimontati per fare dire al candidato un po’ di tutto.
Se era la notorietà quella che cercava il candidato, beh, lha senza dubbio trovata. Quanto questo possa trasformarsi in consenso o in unoperazione capace di accreditarlo come persona autorevole e seria per la rappresentanza degli interessi del territorio, si nutrono seri dubbi”.
Ulteriori dubbi vengono dal fatto che Donegani è unautorevole membro del PD, oltre che un deputato uscente, quindi teoricamente già abbastanza noto, a cui sarebbe bastata una campagna più sobria, meno sopra le righe. Lonorevole non si è accontentato di ciò, ha pure attivato un sito www.lanostrapolitica.it dove vorrebbe raccogliere proposte e suggerimenti dagli elettori. Ma che senso ha farlo adesso a fine mandato? L’unica cosa che viene in mente riflettendo su questa strana modalità di comunicazione dellonorevole Donegani è: ma chi è lo spin doctor della sua campagna elettorale?
E ancora: con chi è arrabbiato visto che è un esponente di un partito che ha governato la Sicilia negli ultimi anni?