L'amat, l'azienda municipalizzata che si occupa di trasporti urbani a palermo, ha un nuovo amministratore delegato: ettore artioli. Un nome molto noto nel capoluogo siciliano e con un curriculum di tutto rispetto: è stato presidente di confindustria sicilia e vicepresidente nazionale, con delega al mezzogiorno, ai tempi di montezemolo, con il quale è rimasto in ottimi rapporti. Tanto che potrebbe essere tra i protagonisti principali del movimento politico al quale sta lavorando montezemolo. Attualmente, l'imprenditore palermitano è consigliere della svimez, l'associazione per lo sviluppo dell'industria nel mezzogiorno.
Il ritorno di Ettore Artioli: guiderà l’Amat
L’Amat, l’azienda municipalizzata che si occupa di trasporti urbani a Palermo, ha un nuovo amministratore delegato: Ettore Artioli. Un nome molto noto nel capoluogo siciliano e con un curriculum di tutto rispetto: è stato presidente di Confindustria Sicilia e vicepresidente nazionale, con delega al Mezzogiorno, ai tempi di Montezemolo, con il quale è rimasto in ottimi rapporti. Tanto che potrebbe essere tra i protagonisti principali del movimento politico al quale sta lavorando Montezemolo. Attualmente, l’imprenditore palermitano è consigliere della Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno.
Ma, Artioli è ricordato, soprattutto, per essere stato l’ultimo presidente dell’Amia, l’azienda del comune di Palermo che si occupa della raccolta dei rifiuti, ad avere lasciato i conti in ordine. Dopo di lui l’abisso e la gestione dissennata targata Forza Italia attraverso la giunta Cammarata. All’Amat prende il posto di Mario Bellavista che si è dimesso un mese fa, in linea con la politica della nuova amministrazione comunale che ha chiesto a tutt i manager delle municipalizzate, nominati dalla precedente giunta di dimettersi. Ma in tanti ancora restano al loro posto e fanno orecchie da mercanti…