Avevamo lasciato, la scorsa settimana, toti rizzotto alla presidenza di sicilia lavoro. Una bella nomina del governo lombardo. Una delle tante di questi giorni di sole. Una delle tante spartizioni di poltrone che fanno infuriare il pd siciliano, là dove - ovviamente - la nomina non è, come si dice in questi casi?, concordata.
Caffè amaro/ Sei incompatibile? E io nomino la tua compagna…
Avevamo lasciato, la scorsa settimana, Toti Rizzotto alla presidenza di Sicilia lavoro. Una bella nomina del Governo Lombardo. Una delle tante di questi giorni di sole. Una delle tante spartizioni di poltrone che fanno infuriare il Pd siciliano, là dove – ovviamente – la nomina non è, come si dice in questi casi?, concordata.
Ora arriva un aggiornamento: Toti, a quanto pare, è incompatibile. Cosa che capitano nelle migliori famiglie, come si usava dire un tempo. Che fare? Niente paura: c’è disponibile la sua campagna, Salvina Profita. E, oplà!, fuori Toti e dentro Salvina. Insomma, la nomina resta in famiglia.
Il Governo Lombardo, insomma, pensa a tutto. Anche a risolvere delicati casi di incompatibilità. Con soluzioni moderne, efficaci che mettono in salvo lo spirito del clientelismo.
Ottima scelta, presidente!