Lenac rende noto che nel pomeriggio di oggi, 3 maggio 2012, si è svolto un incontro tra il presidente dellente vito riggio, i vertici della compagnia aerea meridiana e le strutture competenti dellente, con il fine di verificare la possibilità di prorogare gli oneri di servizio pubblico per i collegamenti con le isole di lampedusa e pantelleria, in modo da dare copertura e continuità ai voli nella prossima stagione estiva.
Lampedusa, Meridiana resta fino ad ottobre
LEnac rende noto che nel pomeriggio di oggi, 3 maggio 2012, si è svolto un incontro tra il Presidente dellEnte Vito Riggio, i vertici della compagnia aerea Meridiana e le strutture competenti dellEnte, con il fine di verificare la possibilità di prorogare gli oneri di servizio pubblico per i collegamenti con le isole di Lampedusa e Pantelleria, in modo da dare copertura e continuità ai voli nella prossima stagione estiva.
Al termine dellincontro la società Meridiana ha accettato la proposta dellEnac di prorogare i collegamenti fino alla data del 27 ottobre 2012. I costi della proroga, ai sensi dellaccordo, sono interamente posti a carico dellEnac.
LEnte evidenzia, tuttavia, che dopo tale data non potrà disporre di ulteriori risorse economiche e che pertanto la successiva copertura finanziaria per gli oneri di servizio pubblico dovrà essere garantita direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Siciliana.
Laccordo sottoscritto oggi è già stato inviato al Ministero di riferimento per lacquisizione del suo consenso.
Si informa, inoltre, che la società Meridiana si è impegnata a pubblicare sin da oggi sul proprio sito i nuovi orari dei voli.