Troppa confusione regna sul futuro dell'ex stabilimento fiat di termini imerese e su quello dei suoi 1700 dipendenti. Ed è una confusione 'anomala'. Troppi dubbi. O comunque, nessuna certezza, sulla solidità finanziaria della dr motors, l'azienda molisana che dovrebbe rilevare il sito. Oggi li hanno manifestato, apertamente, anche il presidente e il vice, della commssione attività produttive dell'ars, salvino caputo e pino apprendi, che ha detto: "il tavolo tecnico che si è riunito a roma, che era stato chiesto dalla commissione attività produttive dellars, si è concluso con un nulla di fatto. Nessuno dei nodi relativi allimpegno di dr motor è stato sciolto. Ci auguriamo di essere smentiti al più presto. Il sindaco di termini imerese, salvatore burrafato, lo aveva già fatto, ha espresso i suoi dubbi già da tempo.
L’aperitivo/ Fiat Termini, Invitalia è omertosa?
Troppa confusione regna sul futuro dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese e su quello dei suoi 1700 dipendenti. Ed è una confusione ‘anomala’. Troppi dubbi. o comunque, nessuna certezza, sulla solidità finanziaria della Dr Motors, l’azienda molisana che dovrebbe rilevare il sito. Oggi li hanno manifestato, apertamente, anche il presidente e il vice, della Commssione Attività produttive dell’Ars, Salvino Caputo e Pino Apprendi, che ha detto: “Il tavolo tecnico che si è riunito a Roma, che era stato chiesto dalla commissione Attività produttive dellArs, si è concluso con un nulla di fatto. Nessuno dei nodi relativi allimpegno di DR Motor è stato sciolto. Ci auguriamo di essere smentiti al più presto. Il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, lo aveva già fatto, ha espresso i suoi dubbi già da tempo.
Ora il punto è uno, ed è inutile giraci attorno: in questa operazione c’è un advisor, nominato dal Ministero dell’Economia, che risponde al nome di Invitalia. E cosa è l’advisor se non quel soggetto che studia le carte, i bilanci e i piani di investimento, che fa la ‘radiografia’ ai pro e ai contro, agli elementi di debolezza, di forza e di rischio di un business plan? Ed è possibile che, ancora, Invitalia non sappia se Dr Motors ha i numeri per prendere il posto della Fiat? E’ possibile che, ancora oggi, non si sappia se l’azienda prescelta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, sia quella giusta per Termini Imerese? Qual è il motivo per cui Invitalia non rende pubblici i reali contorni di questa vicenda? Certo, non si tratta di ‘omertà. E, allora, cosa c’è dietro a questa storia?
Leggi anche
Fiat, Burrafato: A che cosa serve la riunione allArs con Dr Motors, ma senza Invitalia?
Fiat Termini: Di Risio parla, Invitalia tace. Allarme rosso dei sindacati