Chi scrive abita all'ultimo piano di un palazzo di palermo, zona piazza principe di camporeale. Ieri sera, da queste parti, è inutile girarci attorno, la scossa di terremoto l'abbiamo avvertita. Eravamo a tavola. Naturalmente a cena. Prima hanno cominciato a tremare le sedie dove stavamo seduti. Poi il tavolo. Quindi le bottiglie. Non è stata una bella sensazione. L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che la scossa di terremoto è durata pochi secondi.
Ieri sera scossa di terremoto a Palermo
Chi scrive abita all’ultimo piano di un palazzo di Palermo, zona piazza Principe di Camporeale. Ieri sera, da queste parti, è inutile girarci attorno, la scossa di terremoto l’abbiamo avvertita. Eravamo a tavola. Naturalmente a cena. Prima hanno cominciato a tremare le sedie dove stavamo seduti. poi il tavolo. quindi le bottiglie. Non è stata una bella sensazione. L’unica cosa che possiamo dire con certezza è che la scossa di terremoto è durata pochi secondi.
La scossa l’abbiamo avvertita. Ma, grazie a Dio, non è stata terribile. Non abbiamo lasciato la nostra abitazione. Abbiamo pensato che nonne valesse la pena. Ieri sera, invece di andare per strada, ci siamo seduti davanti al computer. Per leggere quello che era possibile trovare sulla rete. Cercando qua e là tra i siti, abbiamo appurato che le cose stanno come le abbiamo vissute noi. Un po’ di paura e basta.
Il terremoto sarebbe stato di magnitudo 4.2 Richter. Epicentro in mare, tra il capoluogo siciliano e lisola di Ustica. La scossa è stata avvertita alle 21.34. Non sono stati segnalati danni. Qualcuno dice che ci sarebbe stata gente in strada. Dalle nostre parti abbiamo avvertito soltanto il rumore dei mezzi dell’Amia. E il motore delle automobili. Lontane.
foto tratta da ilmiglioblu