nei prossimi mesi assisteremo al fallimento finanziario del la regione siciliana. Lo abbiamo accennato qualche settimana fa , nel corso di una conferenza stampa che abbiamo tenuto a palermo nella sala stampa dellars. Lo ribadiamo oggi con parole ancora più chiare. Lo ha detto giampiero dalia, coordinatore delludc in sicilia, intervenendo alla tavola rotonda promossa a cefalù dalla winter school dai giovani che militano nel partito di casini.
D’Alia: “Regione siciliana verso il fallimento”
Nei prossimi mesi assisteremo al fallimento finanziario del la Regione siciliana. Lo abbiamo accennato qualche settimana fa , nel corso di una conferenza stampa che abbiamo tenuto a Palermo nella sala stampa dellArs. Lo ribadiamo oggi con parole ancora più chiare. Lo ha detto Giampiero DAlia, coordinatore dellUdc in Sicilia, intervenendo alla tavola rotonda promossa a Cefalù dalla Winter school dai giovani che militano nel partito di Casini.
La situazione finanziaria è grave ha aggiunto DAlia ma temo che tutto questo non venga ancora percepito. Il problema è nazionale. La riforma del titolo quinto della Costituzione ha ampliato i poteri delle nostre Regioni. Ma la classe politica non è stata fino ad oggi allaltezza dei problemi. In Sicilia, poi ha aggiunto il leader dellUdc dellIsola la situazione è ancora più grave. Da noi, fino ad oggi, si spendeva pensando che, alla fine, qualcuno sarebbe intervenuto a pagare le spese a piè di lista. Ebbene il meccanismo è saltato. E infatti la Regione siciliana, oggi, non è in grado di approvare il bilancio.
. Sulla spesa pubblica dico: chi non ha peccati scagli la prima pietra. Ma un conto è prendere atto di un cambiamento epocale, altra cosa è fingerlo di non vederlo. Ed è per questo che noi siamo usciti dal governo regionale. Non siamo più disposti a seguire Lombardo lungo una strada che non ha più vie duscuta.