Shoah, mai dimenticare

da Giuseppe Scianò e Corrado Mirto
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, in occasione della ricorrenza della giornata dedicata alla SHOAH, rendono il loro omaggio, sincero e commosso, alla memoria dell’orrore dei Campo di Sterminio nazisti, dove trovarono orrenda morte milioni di EBREI. L’FNS, nel respingere la teoria, quasi dominante in Europa ed in Italia, del miope e miserabile MENEFREGHISMO, rinnova la propria solidarietà a tutti coloro che, comunque, furono (e a quanti sono ancora oggi) oggetto di persecuzioni e di violenze, con pretesti razzistici o religiosi.
Dobbiamo, infatti, tenere presenti anche le vittime di altra etnia e di altra religione che persero la vita nei Campi dell’Orrore. E non sarebbe male rivolgere il nostro pensiero anche ai CRISTIANI che, in questi giorni, vengono perseguitati ed anche uccisi in aree geografiche dove imperversano gruppi eversivi di integralisti islamici.
L’ FNS ribadisce la necessità, sempre e comunque, di tenere alzata la guardia per i rigurgiti di ANTISEMITISMO che si riscontrano in varie parti del Mondo, Europa compresa. Antisemitismo che potrebbe diventare più insidioso e più pericoloso (se possibile) di quello della seconda metà del secolo scorso, perché talvolta ben mimetizzato ed inserito in Movimento politici e/o religioso-culturali che puntano alla destabilizzazione, senza escludere la crescita dei fenomeni di stragismo e di terrorismo. Come, peraltro, dimostrano le cronache più recenti.
Gli Indipendentisti FNS si permettono, infine, di sottolineare che l’OPPORTUNISMO di certa politica interna ed “estera” e le simpatie verso alcuni STATI, a prescindere dal Regime dominante, non autorizzano alcuno a rinunziare alla vigilanza sui fenomeni del NEO-ANTISEMITISMO, comunque camuffato, propedeutico a disegni imperialistici inconfessabili. E, – se continuerà l’indifferenza, – anche INARRESTABILI. Un antisemitismo, quello moderno, che è anche armato di testate nucleari.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]