Legacoop palermo annuncia battaglia sulla tassa di soggiorno per i turisti, istituita dal consiglio comunale di terrasini.
Nuova trovata per far scappare i turisti
Legacoop Palermo annuncia battaglia sulla tassa di soggiorno per i turisti, istituita dal Consiglio comunale di Terrasini.
E’ un provvedimento che mette in difficoltà le imprese turistiche in un contesto fortemente provato dalla crisi, dice il presidente, Filippo Parrino. Adottare una tassa di soggiorno in questi giorni, quando tutti gli operatori hanno già presentato i propri listini al mercato e ai tour operator aggiunge – diventa una scelta kamikaze per l’intero territorio.
Lesponente della Lega delle cooperative siciliane punta il dito contro la mancanza di concertazione e la miopia di chi per fare cassa, rischia di mandare a monte il lavoro di tante aziende che operano costantemente nella promozione turistica. Secondo Parrino, la tempistica di istituzione della tassa di soggiorno finirà per gravare sulle aziende turistiche che dovranno contrarre i costi e diminuire servizi e occupazione. In pericolo, soprattutto, il villaggio turistico di Città del Mare che in questi anni e grazie ad un lavoro costante è riuscito a risalire la china, richiamando nel comprensorio turisti da tutta Europa e non solo, e che in questo momento ha avviato una delicata fase di investimenti e riorganizzazione.
A partire dalla prossima settimana Legacoop Palermo, a nome di tutte le aziende turistiche associate e di Città del Mare, annuncia petizioni e iniziative di protesta.