«Mi manda Eric il francese». Servivano queste parole per entrare nell'abitazione di Concetta Fiorito, 50enne palagonese. All'interno - dopo aver superato anche il test della videosorveglianza - la signora aveva messo su il proprio business con gli stupefacenti. I carabinieri hanno sequestrato una ventina di dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 210 euro e la donna è adesso agli arresti domiciliari
Palagonia, arrestata per spaccio in casa Blindata tra parola d’ordine e telecamere
«Mi manda Eric il francese». Solo pronunciando queste parole era possibile entrare in casa di Concetta Fiorito, 50enne di Palagonia. Sempre strettamente controllati da un impianto di video sorveglianza che la signora gestiva da un monitor interno. Uno scrupolo dovuto non all’eccessiva riservatezza della donna, ma alla sua attività: lo spaccio di droga.
I carabinieri di Palagonia, una volta scoperta la parola d’ordine, hanno mandato un agente in borghese a casa di Fiorito. Una volta superato il primo ostacolo, nell’abitazione si sono introdotti i colleghi e Ivan, il cane del nucleo cinofilo di Nicolosi. Così i carabinieri hanno scoperto e sequestrato una ventina di dosi di cocaina per circa 12 grammi totali, un bilancino di precisione e 210 euro, ritenuti il guadagno dellattività di spaccio. La donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.