Cosa penseranno gli elettori siciliani della giravolta trasformista del partito di Berlusconi? E cosa pensa il capolista Gianfranco Miccichè dei catanesi Vincenzo Gibiino e Marco Falcone che a sala dErcole fanno da sgabelli al governatore? Riprendiamo larticolo del quotidiano palermitano online LinkSicilia
Ribaltone all’Ars, Forza Italia con il governo I catanesi Falcone e Gibiino con Crocetta
Di fatto, nella notte tra mercoledì e giovedì, allArs, è andato in scena un ribaltone politico. Con tredici deputati vicini al Governo passati, di fatto, allopposizione nove del PD e quattro dellUdc il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Vincenzo Gibiino, e il capogruppo di Forza Italia allArs, Marco Falcone, hanno pensato bene di gettare un salvagente al Governo di Rosario Crocetta.
Di fatto a un mese dal voto per le elezioni europee Forza Italia, a Sala dErcole, non è più allopposizione. Ieri sera, scherzando, un autorevole esponente di questo Partito, che forse non deve essere molto daccordo con i vertici regionali di Forza Italia, ci diceva che, «con molta probabilità, Gibiino immagina che il prestito da un miliardo, alla Sicilia, lo dovrebbe fare una delle società di Berlusconi».
Già, il prestito. Anzi, il mutuo “ascaro” da un miliardo di euro o giù di lì che Gibino e Falcone ormai sponsorizzano. Per indebitare famiglie e imprese siciliane. Una grande trovata elettorale, quella di Gibiino e Falcone: due geni della politica!
Crocetta, in un anno e mezzo, ha terremotato la Sicilia. Chiunque si avvicinerà a Crocetta perderà voti. Se ne sono resi conto loro stessi Crocetta & Lumia che alle elezioni europee, alla fine, non hanno un candidato.
Giustamente, il Pd o quanto meno, la parte meno compromessa di questo partito con lattuale Governo regionale sta prendendo le distanze da Crocetta. E cosa fanno, invece, Gibino e Falcone? Organizzano un giro di succhiotti a un Governo regionale moribondo! Grandiosi!
Continua a leggere su LinkSicilia.it