Si tratta di un 67enne di Mascalucia che adesso dovrà rispondere del reato di furto. Secondo la ricostruzione dei militari l'uomo si era intrufolato in un negozio lungo corso Sicilia. La sua fuga però si è conclusa in strada, davanti l'attività commerciale
Approfitta della confusione per arraffare portafoglio Individuato dalle dipendenti. Preso dai carabinieri
I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 67enne di Mascalucia in quanto gravemente indiziato di furto. Nel primo pomeriggio di ieri i militari sono intervenuti, a seguito di richiesta pervenuta tramite il 112, in Corso Sicilia dove il titolare di un esercizio commerciale aveva segnalato un furto. Giunti presso il negozio indicato i carabinieri hanno trovato in strada, proprio davanti all’ingresso dell’attività, un 67enne che aveva ancora in mano un portafoglio femminile azzurro. Dalla ricostruzione dell’accaduto i militari hanno appurato che pochi minuti prima l’uomo, che si trovava all’interno del negozio, approfittando della calca di clienti alle casse e della confusione generale si era intrufolato nell’ufficio del direttore e, rovistando tra le borse delle dipendenti, aveva arraffato un portafoglio cercando di guadagnare in tutta fretta l’uscita.
Ma la sua fuga non è passata inosservata e il 67enne, raggiunto in strada dalle dipendenti e dal direttore e invitato a consegnare la refurtiva, dopo un primo diniego ha consegnato, estraendolo dalla cintola dei pantaloni, il portafoglio mentre sopraggiungevano i carabinieri di cui nel frattempo era stato chiesto l’intervento. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto in sede di udienza di convalida.