Sospesa un'attività imprenditoriale nel territorio del Comune etneo. Il titolare era sprovvisto di partita Iva e cinque persone erano all'opera in maniera irregolare. Disposta una sanzione amministrativa di oltre 21mila euro
Lavoratori in nero e con il reddito di cittadinanza Controlli dei carabinieri in un ristorante a Pedara
I carabinieri della stazione di Pedara, con quelli del nucleo ispettorato del lavoro di Catania e con il personale dell’Asp sono stati impegnati in controlli finalizzati alla verifica dell’osservanza delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e lavoro sommerso presso numerosi esercizi commerciali.
Tra le altre, è stata controllata un’attività di ristorazione – il cui nome non è stato fornito – il cui gestore è risultato sprovvisto di partita Iva mentre all’interno del locale è stata riscontrata la presenza di cinque lavoratori in nero tra cui due percettori di reddito di cittadinanza. Nel corso della verifica sono emerse altre violazioni, che hanno comportato contestazioni subordinate all’eventuale mancata esibizione della documentazione prevista. Le sanzioni amministrative ammontano complessivamente a 21.950 euro ed è stato comminato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.