L'ora della verità è il titolo della puntata della docuserie Nel nome del figlio in onda questa sera sul canale 119 di Sky. Dopo l'archiviazione per suicidio, a dodici anni di distanza l'amante della 19enne è stato condannato all'ergastolo. Guarda il video
Il caso di Valentina Salamone su Crime+Investigation A raccontarla c’è anche la giornalista Marta Silvestre
È quello di Valentina Salamone il caso al centro della puntata di questa sera (in onda alle 22.55 in prima visione assoluta su Crime+Investigation, canale 119 di Sky) della nuova docuserie Nel nome del figlio. Storie di genitori che hanno perso un figlio alla ricerca ostinata di verità e giustizia. L’ora della verità è il titolo della puntata di questa sera che racconta la vicenda della 19enne di Biancavilla ritrovata impiccata il 24 luglio del 2010 in una villetta di Adrano, nel Catanese. La procura di Catania chiede l’archiviazione per suicidio, ma i genitori Nino e Pina non si arrendono e dodici anni dopo Nicola Mancuso, l’amante della ragazza ma già sposato e padre di tre figli, è stato condannato all’ergastolo con sentenza della Cassazione.
A ricostruire quanto accaduto a partire dal giorno del ritrovamento del corpo senza vita della ragazza sono il padre
Nino Salamone, l’avvocato Dario Pastore che da anni assiste e accompagna i familiari, il maggiore Carlo Romano dei Ris di Messina che ha effettuato i rilievi nella villetta e la giornalista di MeridioNews Marta Silvestre che ha seguito il caso dal punto di vista giudiziario dal momento in cui è stato riaperto dopo l’avocazione delle indagini da parte della procura generale di Catania chiesta dai genitori. Con la regia di Simone Manetti, coautore insieme a Matteo Billi, la serie è prodotta per A+E Networks Italia da Loft Produzioni. Un racconto delle vicende di madri e padri alla continua ricerca della verità, che non si sono mai rassegnati ad un lutto senza risposte, impegnandosi in prima persona nel fare luce.