I danni dovuti al cedimento di parte del soffitto avvenuto a novembre all'interno dell'istituto scolastico, non sono ancora stati oggetto di intervento. Il sit-in mira a ricordare che alle istituzioni che «bisogna garantire il diritto allo studio»
Boggio Lera, domani lezioni in piazza Dante per gli studenti «Ancora nessuna soluzione per il crollo di parte del tetto»
È il 10 novembre quando crolla parte del tetto di uno dei corridoi del liceo Enrico Boggio Lera, il liceo ospitato nell’ex monastero della Santissima Trinità. A distanza di sei mesi, il progetto di ripristino non è ancora partito. Per questo da domani, dalle 8:15 alle 12:15, le classi del Boggio Lera si alterneranno a rotazione, per svolgere la propria attività didattica in piazza Dante, di fronte all’ex monastero dei Benedettini.
Ad annunciarlo è stato il dirigente scolastico Donato Biuso. «Una soluzione che stiamo adottando – ha spiegato il preside – per ricordare alle autorità e all’opinione pubblica che ancora oggi non sono stati risolti i problemi nati in seguito al crollo e che – ha aggiunto – come è scritto nella nostra Costituzione, deve essere garantito il diritto allo studio».