Anche noi nel nostro piccolo, vogliamo rendere omaggio ai rolling stones, la mitica band rivoluzionaria che oggi, compie mezzo secolo, ma, come hanno detto 'i giovanotti', «se siamo ancora qui è perché la nostra musica non ha stufato». Per niente: ogni esibizione è un successo che unisce sempre più generazioni, per non parlare delle vendite sempre al top.
12 Luglio 2012: 50 anni di Rolling Stones
Anche noi nel nostro piccolo, vogliamo rendere omaggio ai Rolling Stones, la mitica band rivoluzionaria che oggi, compie mezzo secolo, ma, come hanno detto ‘i giovanotti’, «se siamo ancora qui è perché la nostra musica non ha stufato». Per niente: ogni esibizione è un successo che unisce sempre più generazioni, per non parlare delle vendite sempre al top.
Era il 12 luglio 1962 quando si esibirono sul palco del Marquee Club di Londra, davanti a un pubblico di circa 100 persone e la band si chiamava ancora “Mick Jagger and the Rollin’ Stones”. I Rolling Stones sono stati, e sono tuttora, un’autentica pietra miliare nell’evoluzione della musica del novecento, portando sotto i riflettori il malcontento e di conseguenza la protesta di intere generazioni- Abbiamo scelto una canzone, Sympathy for the devil, per omaggiarli, una scelta davvero difficile vista l’enorme quantità di materiale da cui attingere. Auguri ai ‘giovanotti del rock’!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=_8aS1qIB67U