Nel perimetro off limits alle auto prive di pass, che si estende da via Cavour a piazza Giulio Cesare e da Porta Nuova a Porta Felice la circolazione alle auto è interdetta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13
Ztl, aperta alle auto il sabato mattina «Faremo ordinanza tra pochi giorni»
Tra poco la Ztl sarà libera alla circolazione delle auto anche il sabato mattina. «Faremo l’ordinanza ma la scelta politica è già stata presa». Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Nel perimetro off limits alle auto prive di pass, che si estende da via Cavour a piazza Giulio Cesare e da Porta Nuova a Porta Felice la circolazione alle auto è interdetta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.
«Nel giro di pochi giorni faremo l’ordinanza per consentire la circolazione nella zona traffico limitato anche il sabato mattina – dice l’assessore comunale alla Mobilita Giusto Catania – I dati su traffico e inquinamento saranno inseriti nella nell’ordinanza. La scelta è dovuta anche al fatto che il sabato mattina c’è poco traffico. La riduzione degli spostamenti in centro storico è dovuta alla diminuzione degli spostamenti casa-lavoro, anche perché molti uffici e banche che hanno sede in quell’area sono chiusi. L’apertura quindi inciderà poco sul traffico. E credo che possa essere un vantaggio per i mercati storici».