Si terrà l'11 febbraio. Alla sbarra ci saranno i fratelli Nicosia, l'ultimo primo cittadino Giovanni Moscato e alcuni presunti appartenenti al clan. Le accuse sono a vario titolo di voto di scambio politico-mafioso e corruzione elettorale
Voti comprati a Vittoria, fissata udienza preliminare Indagati ex sindaci, assessori ed esponenti mafiosi
Si svolgerà l’11 febbraio 2019 l’udienza preliminare del procedimento nato dall’inchiesta Exit Poll, che a settembre dello scorso anno ha colpito diversi esponenti della politica di Vittoria, il centro del Ragusano su cui nei mesi scorsi si è pronunciato il consiglio dei ministri, disponendo lo scioglimento del consiglio e dell’amministrazione comunale.
Nel mirino die magistrati ci sono i presunti rapporti con esponenti della criminalità organizzata. Alla sbarra ci saranno l’ex sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, e il fratello Fabio. Ad attendere di sapere se saranno rinviati a giudizio sono anche l’ultimo primo cittadino ipparino, Giovanni Moscato, gli ex assessori Nadia Fiorellini e Francesco Cannizzo, Vincenzo Gallo, e poi ancora Giombattista Puccio, Venerando Lauretta, Raffaele Di Pietro e Raffaele Giunta. Le accuse sono a vario titolo di voto di scambio politico-mafioso e corruzione elettorale.