«L’apertura di una nuova voragine sul marciapiede del ponte Oreto, a Palermo, è il segnale dell’immobilismo del Comune nei confronti di una struttura essenziale per la viabilità cittadina. Fortunatamente questa mattina nessun pedone si è fatto male, ma la situazione è inaccettabile: insieme al consigliere della Terza circoscrizione, Giuseppe Quartararo, chiediamo immediati provvedimenti». Lo dice il consigliere comunale Idv di Palermo Paolo Caracausi.
«Il ponte è inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche dal 2013 – continua Caracausi – e il progetto, redatto dai tecnici del Coime, risulta già finanziato per 4 milioni. Nonostante i numerosi solleciti per un intervento sulle condizioni del ponte e un sopralluogo tecnico che ne accerti l’idoneità statica e strutturale relativamente alla sede stradale, ai marciapiedi e ai parapetti, nessuno ha fatto nulla. Si intervenga subito, prima che sia troppo tardi».
(fonte: Paolo Caracausi)
È bellissimo il Capodanno con tutti i buoni propositi dell’anno nuovo. Così, la direttora Claudia…
Stamattina le attiviste del Consultorio Autogestito Mi Cuerpo es Mío e di Non una di…
Katharina Feierabend, 34 anni, la turista tedesca ricoverata in rianimazione all'ospedale di Partinico, sarà sottoposta…
La polizia ha arrestato a Catania un uomo che deteneva illegalmente all'interno della propria abitazione - nel…
Sono stati 198 i ciclisti morti nel corso del 2024 sulle strade italiane e di…
Un incendio ha danneggiato un magazzino utilizzato allo Zen 2 a Palermo per la vendita di cibo…