I carabinieri sono intervenuti dopo che l'uomo, che da tempo cedeva denaro ad Antonino e Rosario Amoroso, ha deciso di denunciare i soprusi. L'arresto è avvenuto in flagranza. La procura ha disposto la custodia in carcere per entrambi
Volevano il reddito di cittadinanza della loro vittima Arrestati per estorsione due fratelli a Grammichele
Avere scoperto che la vittima era percettore del reddito di cittadinanza l’avevano considerata una fortuna. Antonino e Rosario Amoroso, fratelli di 34 e 29 anni residenti a Grammichele, sono stati arrestati per estorsione aggravata.
I due da tempo chiedevano soldi alla vittima con pretese che via via erano diventate sempre più pesanti: da 50 fino a 150 euro. Nei giorni scorsi, però, hanno deciso di puntare in alto e all’uomo hanno espressamente intimato di cedergli l’intero importo del reddito di cittadinanza.
Davanti al rifiuto la vittima è stata colpita con uno schiaffo e un pugno, e l’avvertimento a preparare il denaro. A quel punto l’uomo ha deciso di rivolgersi ai carabinieri e chiedere aiuto. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, nel momento in cui è avvenuto il passaggio di denaro. I due fratelli, dopo l’arresto, sono stati trasferiti nei penitenziari di Caltagirone e Gela, su disposizione della procura calatina.