La polizia ha arrestato Giovanni Cirmi, 19enne pregiudicato, e Danilo Privitello, 24enne incensurato. Stavano portando via strumentazione musicale e un videoproiettore, ma sono stati sorpresi dagli agenti insospettiti dalle luci provenienti dall'interno del luogo di culto. Guarda le foto
Vittoria, tentato furto nella chiesa di S.M. Goretti Ladri entrati con parrucca in testa e ascia in mano
Avevano pensato di travestirsi con tanto di parrucca, per evitare di essere inquadrati da eventuali telecamere, ma sono stati colti sul fatto dalla polizia. È successo a Vittoria dove gli agenti del locale commissariato hanno arrestato, nella notte tra sabato e domenica, due persone per tentato furto. Si tratta di Giovanni Cirmi, 19enne già pregiudicato e tornato in libertà dopo una condanna del tribunale per i minorenni in seguito a una rapina a un’anziana, e di Danilo Privitello, 24enne incensurato.
I due avevano preso di mira la chiesa di Santa Maria Goretti, riuscendo a entrare forzando una porta sul retro. Gli agenti sono entrati e hanno trovato i due nascosti dietro le tende di uno stanzino.
Durante la perquisizione sono stati trovati anche dei guanti, un’ascia e dei grossi cacciaviti. Cirmi e Privitello si erano impossessati due casse acustiche, uno stereo, un videoproiettore e una chitarra. Su disposizione della sostituta Giulia Bisello i due sono stati trasferiti nel carcere di Ragusa.