Giuseppe Russo, già condannato arrestato in passato per associazione a delinquere di tipo mafioso, ieri sera avrebbe esploso due colpi di pistola. Il gesto sarebbe avvenuto al culmine di una rissa nata a margine della burrascosa relazione sentimentale tra due giovani - Video
Vittoria, tenta di uccidere il fidanzato della nipote Polizia arresta 55enne, dopo rissa in centro
Un 55enne, Giuseppe Russo, è stato arrestato stamani all’alba a
Vittoria. con l’accusa di tentato omicidio. Ieri pomeriggio, l’uomo avrebbe sparato due colpi contro una coppia di ragazzi, uno dei quali sarebbe il fidanzato della nipote. Sarebbe proprio il rapporto burrascoso tra i due giovani la causa scatenante del gesto di Russo.
Il tentato omicidio, infatti, è stato l’epilogo di una
rissa a cui hanno partecipato sei persone svoltasi a ridosso del mercato dei fiori. Il gruppo – formato da tre componenti per parte delle rispettive famiglie – si è ritrovato protagonista di una discussione, nata in seguito a un’aggressione fisica ai danni della giovane da parte del fidanzamento. Nel corso della sparatoria, un proiettile ha colpito il cofano di un’auto a bordo della quale viaggiava una donna che, allarmata, si è diretta presso il locale commissariato per denunciare l’accaduto. Gli agenti, giunti sul posto e dopo aver ritrovato due bossoli di pistola calibro 7.65, hanno fatto partire le indagini che si sono concluse con l’arresto di stamani.
Russo in passato era stato
già condannato per traffico di stupefacenti e arrestato per associazione a delinquere di tipo mafioso nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Piazza Pulita”. Il 55enne è stato trasferito presso il carcere di Ragusa.