Due gravi incidenti si sono registrati ieri in provincia di Ragusa. Ad avere la peggio è stato Andrea Gravina, giovane vittoriese, che guidava la sua Lancia Y. Inutile la corsa in elisoccorso al Cannizzaro e l'operazione nella notte. Nell'altro episodio è stato investito un 25enne di Comiso
Vittoria: scontro tra tre auto, muore un 22enne Grave un ciclista coinvolto in un altro incidente
Due gravi incidenti stradali si sono verificati ieri nel tardo pomeriggio e nella prima serata in provincia di Ragusa. Nel primo, avvenuto intorno alle 18, ha perso la vita Andrea Gravina, vittoriese di 22 anni. Ancora tutta da accertare la dinamica del sinistro, ora al vaglio della polizia municipale di Vittoria, ma a scontrarsi sono state tre auto: la Lancia Y di Gravina, una Yaris condotta da una donna di 32 anni rumena residente a Vittoria e che viaggiava con a bordo due passeggeri rimasti feriti, e una Passat condotta da un acatese di 56 anni, rimasto praticamente illeso.
L’incidente si è verificato in via Pozzo Bollente, dietro il mercato ortofrutticolo di Vittoria. Il ragazzo ha riportato diversi traumi, tra cui uno molto grave alla testa. Trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, ieri sera è stato sottoposto a un intervento chirurgico e neurochirurgico, ed è stato poi ricoverato in Rianimazione. Le sue condizioni, però, sono apparse molto gravi sin dal primo momento, e nella tarda mattinata dall’ospedale etneo hanno ufficializzato la notizia del decesso. Gli altri tre feriti, quelli della Yaris, sono stati ricoverati al Guzzardi di Vittoria ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Il secondo incidente si è verificato pochi minuti prima delle 20 al chilometro dieci della SP 7, al Villaggio Gulfi, alle porte di Chiaramonte. Nello scontro tra una Ford e una bicicletta è rimasto gravemente ferito il ciclista, un 25enne di Comiso ora ricoverato in prognosi riservata al Guzzardi di Vittoria. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale.