Un 32enne è stato portato in caserma dove avrebbe ammesso di aver mandato i messaggi, tramite un falso account, al primo cittadino Giovanni Moscato. È stato denunciato in stato di libertà ma le indagini proseguono
Vittoria, minacce al sindaco via Facebook Denunciato un pregiudicato per estorsione
Minacce e insulti via Messenger al sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato. A inviarle, tramite un profilo falso, sarebbe stato un pluripregiudicato di 32 anni, già in carcere per estorsione e sorvegliato speciale. L’uomo avrebbe ammesso le sue responsabilità davanti agli agenti del commissariato.
Stamattina il 32enne è stato portato nella sede della polizia di Vittoria, dove avrebbe prima affermato di essere il titolare dell’account Facebook da cui erano partite le minacce, e poi avrebbe anche ammesso di avere inviato i messaggi. Si tratterebbe di frasi intimidatorie nei confronti di Moscato e anche del giornalista Paolo Borrometi, che vive sotto scorta per le sue denunce sulla criminalità organizzata del territorio di Vittoria.
B.F, queste le iniziali del pregiudicato, è stato destinatario nel 2011 di misura cautelare in carcere per il reato di estorsione e già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, misura di prevenzione per le persone pericolose e sospette prevista dal codice Antimafia che ha terminato di espiare pochi mesi fa). Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà.