Le fiamme gialle di Ragusa hanno sequestrato preventivamente un terreno edificabile da quasi seimila metri quadrati e fabbricati industriali per un valore di un milione di euro. I beni, secondo gli inquirenti, sarebbero stati distratti dal patrimonio societario e trasferiti a un'apposita società maltese
Vittoria, indagine sulla cooperativa Rinascita Sequestro e 19 indagati per bancarotta fraudolenta
Un terreno edificabile da quasi seimila metri quadrati e fabbricati industriali per un valore di un milione di euro. È quando ha sequestrato a Vittoria, nel Ragusano, la Guardia di finanza iblea, nell’ambito dell’indagine sulla cooperativa Rinascita. Il sequestro preventivo si inserisce nel fascicolo a carico di 19 persone – coinvolte a vario titolo nell’amministrazione della coop oppure amministratori di terze società – indagate per bancarotta fraudolenta.
La cooperativa Rinascita operava nella commercializzazione di prodotti agricoli. Le indagini a suo carico hanno portato prima al commissariamento e poi alla liquidazione coatta amministrativa. Secondo gli investigatori, gli immobili oggi sequestrati sarebbero stati distratti dal complesso dei beni della coop attraverso la creazione di un’apposita società di diritto maltese a cui sarebbero stati trasferiti i beni immobili.