«Aiuto, tre romeni hanno tentato di portarmi via». L'allarme, lanciato da una studentessa ragusana, ha scatenato la caccia ai presunti rapitori in tutta la provincia iblea. Ma la ragazzina ha poi ammesso di aver inventato la storia. Aveva timore di rivelare alla famiglia di aver preso delle valutazioni negative a scuola
Vittoria, 13enne inventa di essere stata rapita Aveva paura di confessare i brutti voti in pagella
«Aiuto, tre romeni hanno tentato di portarmi via, hanno cercato di sequestrarmi..». Un’accusa disperata da parte di una tredicenne di Vittoria, Comune del Ragusano, ha portato a indagini serratissime e controlli per tutta la provincia coordinata dalla Procura iblea. Ma la ragazza avrebbe inventato la storia per paura di confessare alla famiglia di aver preso dei brutti voti in pagella.
Secondo il racconto della minorenne, tre uomini di origini rumene avrebbero cercato di rapirla. Una testimonianza che ha scatenato le indagini immediate della polizia, con le forze dell’ordine impegnate a trovare i presunti responsabili. Solo dopo è emerso che la storia era stata costruita ad arte per paura di rivelare ai genitori di aver ottenuto voti bassi durante il primo quadrimestre. La ragazza, che ha meno di 14 anni e frequenta le scuole medie, non è imputabile. Non potrà essere dunque denunciata per procurato allarme.