Vittoria, 13enne inventa di essere stata rapita Aveva paura di confessare i brutti voti in pagella

«Aiuto, tre romeni hanno tentato di portarmi via, hanno cercato di sequestrarmi..». Un’accusa disperata da parte di una tredicenne di Vittoria, Comune del Ragusano, ha portato a indagini serratissime e controlli per tutta la provincia coordinata dalla Procura iblea. Ma la ragazza avrebbe inventato la storia per paura di confessare alla famiglia di aver preso dei brutti voti in pagella.

Secondo il racconto della minorenne, tre uomini di origini rumene avrebbero cercato di rapirla. Una testimonianza che ha scatenato le indagini immediate della polizia, con le forze dell’ordine impegnate a trovare i presunti responsabili. Solo dopo è emerso che la storia era stata costruita ad arte per paura di rivelare ai genitori di aver ottenuto voti bassi durante il primo quadrimestre. La ragazza, che ha meno di 14 anni e frequenta le scuole medie, non è imputabile. Non potrà essere dunque denunciata per procurato allarme. 


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo