Il parlamentare del nuovo centrodestra critica crocetta: "non ha ha una maggioranza perche' la sua giunta non funziona"
Vinciullo: “Il Governo viene battuto in Aula perché gli assessori sono inadeguati e scollegati con i territori”
IL PARLAMENTARE DEL NUOVO CENTRODESTRA CRITICA CROCETTA: “NON HA HA UNA MAGGIORANZA PERCHE’ LA SUA GIUNTA NON FUNZIONA”
“Il presidente Rosario Crocetta ne deve prendere atto: in Aula non ha una maggioranza. I voti a Sala d’Ercole non li deve cercare da noi: debbono essere i suoi assessori ad assicurargli i voti”.
Vincenzo Vinciullo, eletto nel Pdl nel collegio di Siracusa, passato nel Nuovo centrodestra di Angelino Alfano, ci tiene a mantenere la propria autonomia di parlamentare.
Il Ministro Alfano, è noto, è uno sponsor del Governo Crocetta. Ma questo non basta a convincere i suoi in Sicilia ad appoggiare un Governo che in Aula non brilla.
Le avvisaglie si sono viste qualche giorno fa, quando il Dpef – alla fine un mero adempimento formale – è stato approvato da Sala d’Ercole per un voto, non senza un po’ di ‘ammuino’. Era un segnale che Crocetta e i suoi non debbono aver capito: tant’è vero che oggi sono andati in Aula a farsi ‘massacrare’ sulla proroga dei Commissari delle Province.
“Io stamattina sono rimasto a Siracusa per improrogabili impegni – ci dice Vinciullo al telefono-. Detto questo, anche qui a Siracusa sono arrivati gli echi della bocciatura del Governo in Aula. Che devo dire? A caldo mi sembra che tra quelli che dicono di sostenere questo Governo c’è qualcuno che mente. Non è il mio caso perché io, prima di votare un provvedimento, debbo essere convinto. E finora questo Governo non mi ha convinto proprio. Tant’è vero che in Commissione Bilancio e Finanze ho sempre votato contro il Governo”.
Chiediamo a Vinciullo cos’è che non va, a suo parere,. in questo esecutivo. Il parlamentare del Nuovo centrodestra non si tira indietro: “In questo Governo non funzionano gli assessori – dice -. Sono inadeguati e completamente scollegati con i territori. Con questi assessori il Governo Crocetta non andrà molto lontano”.