Il comune di siracusa ha perso la possibilità di utilizzare fondi pubblici per le scuole.
Vinciullo: “Il Comune di Siracusa ha perso i fondi per le scuole”
Il Comune di Siracusa ha perso la possibilità di utilizzare fondi pubblici per le scuole.
A denunciarlo è il parlamentare Vincenzo Vinciullo, vice capogruppo del Pdl all’Ars, già vice Sindaco e ed ex assessore all’Edilizia scolastica comunale.
LO DENUNCIA IL PARLAMENTARE REGIONALE DEL PDL, CHE E’ STATO VICE SINDACO DELLA CITTA’ ARETUSEA CON DELLA ALLLEDILIZIA SCOLASTICA
“Sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 20/08/2013 – si legge nel comunicato di Vinciullo – è stata pubblicata la legge 09/08/2013, n.98-Conversione, con modificazione, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69 – Disposizione urgenti, per il rilancio dellEconomia, il cosiddetto ‘Decreto del Fare’. Fra le misure urgenti previste vi era anche lo stanziamento di 150 milioni di euro per lEdilizia Scolastica, di questa somma 16 milioni di euro sono stati destinati alla Sicilia”.
“I progetti presentati dagli Enti Locali sono stati 248, ma ahimè nessuno di questi è stato presentato dal Comune di Siracusa – precisa Vinciullo -. Eppure, avevo lasciato almeno 5 progetti che potevano benissimo essere presentati ed ottenere di conseguenza il finanziamento da parte della Regione”.
“Questa Giunta Comunale, invece – prosegue il parlamentare, che fa parte della Commissione Bilancio dell’Ars – ha pensato di non utilizzare questi progetti, ammesso che li conosca, e di ricorrere, a quanto pare, a fondi propri, cioè dei cittadini per completare, ad esempio Via di Villa Ortisi, Via Calatabiano”.
“Ora diranno che li ho preceduti di qualche ora nel fare il comunicato però, purtroppo, questa volta i termini sono scaduti il 15 settembre e di conseguenza non cè più la possibilità di correre ai ripari”.
“Forse – conclude Vinciullo rivolgendosi alla nuova Giunta comunale di Giancarlo Garozzo – non sarebbe giunto il momento di produrre meno parole e più fatti?”.