Un 46enne e un 20enne sono finiti in manette, mentre i giovani, tutti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati denunciati e affidati ai propri genitori. Il tentativo di furto è stato sventato dagli agenti della polizia, avvisati da un passante
Villaggio S. Rosalia, in sei per rubare un’auto Arrestati due uomini, denunciati quattro minori
Una vera e propria squadra: sei persone, per rubare un’auto. Due uomini, un 46enne e un 20enne sono finiti in manette, mentre altri quattro sono stati denunciati perché ancora minorenni, la loro età è compresa tra i 15 e i 16 anni. È successo in via Deodato, al Villaggio santa Rosalia. Il furto non è andato in porto solo perché un automobilista si è accorto del tentativo di aprire l’auto da parte del gruppetto di malintenzionati, avvisando la polizia.
I sei hanno tentato la fuga una volta visti gli agenti, che sono tuttavia riusciti a fermali. Nella borsa del 46enne sono sono stati trovati gli attrezzi utili al furto: un cacciavite di circa dieci centimetri, un coltello con lama d’acciaio, un raccordo trifase per innescare l’accensione del veicolo rubato e una dose di hashish. Lui e il 20enne sono stati posti ai domiciliari. I minorenni, invece, sono stati denunciati e affidati ai genitori.