Il rapinatore al momento dell'arresto aveva ancora con sé la pistola con la quale aveva minacciato il gestore del distributore, rivelatasi poi essere una esatta replica a salve della Beretta 92, priva del previsto tappo rosso e la somma di circa 350 euro, incasso del distributore , poco prima sottratto
Villabate, rapina a mano armata ad un distributore Arrestato un palermitano di 19 anni
E’ accaduto ieri a Villabate, nel palermitano, intorno alle 11. Un giovane armato di pistola ha commesso una rapina ai danni di un distributore di benzina. Si tratta di Gianluca La Rosa, 19 anni, nato a Palermo.
Un Carabiniere della Compagnia territoriale, libero dal servizio, di passaggio in zona, notava il giovane allontanarsi di corsa dal distributore con l’arma in pugno e sceso dall’auto ha iniziato ad inseguirlo, chiedendo, al contempo, un supporto alla Centrale Operativa che prontamente mandava in ausilio diverse pattuglie.
Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per alcuni minuti nella zona industriale di Villabate, fino a quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Misilmeri hanno bloccato il malvivente. La Rosa aveva, ancora, con sé, la pistola con la quale aveva minacciato il gestore del distributore, rivelatasi poi essere una esatta replica a salve della Beretta 92, priva del previsto tappo rosso e la somma di circa 350 euro (incasso del distributore , poco prima sottratto). La pistola, i colpi a salve e lo scooter Aprilia SR 50, con cui il rapinatore era giunto nei pressi del distributore, sono stati posti sotto sequestro. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di rapina e condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo.