È scoppiata una rissa che è finita solo con l'arrivo in massa degli agenti di polizia, che hanno messo fine all'aggressione. I vigili sono stati quindi medicati all'ospedale Ingrassia, con prognosi dai cinque ai tredici giorni
Vigili urbani aggrediti, quattro feriti Scoppia rissa durante un controllo
Aggressione ieri in via Giafar ai danni di tre vigili urbani e una vigilessa. Avevano fermato quattro ragazzi a bordo di moto elettriche. I mezzi che vengono venduti come bici elettriche in realtà dovrebbero circolare muniti di targa. Quindi anche in questo caso – come in centinaia di altri in questi ultimi mesi – i veicoli sono stati sequestrati dai caschi bianchi. È scoppiata una rissa che è finita solo con l’arrivo in massa degli agenti di polizia, che hanno messo fine all’aggressione. I vigili sono stati quindi medicati all’ospedale Ingrassia, con prognosi dai cinque ai tredici giorni.
Contro gli agenti della municipale si sono scagliati una quindicina di ragazzi tutti minorenni. L’unico maggiorenne che ha li ha colpiti al volto i vigili è stato un giovane con disagio psichico. «È stato un agguato, organizzato dagli adulti che hanno mandato contro gli agenti di polizia municipale i più piccoli che difficilmente rischiano il carcere – dice Nicola Scaglione segretario provinciale del sindacato Csa – Da tempo segnaliamo la criticità e la difficoltà di eseguire controlli e fare rispettare le regole soprattutto in alcuni quartieri».