«Questo piccolo pensiero pensiamo possa rendere più gradevole la già difficile permanenza dei bimbi in ospedale», dice il segretario provinciale del sindacato a autonomo di Palermo Benedetto Chiavello
Vigili del fuoco donano un albero di natale al Di Cristina Conapo: «Addobbato insieme ai bimbi, momenti di gioia»
La presenza dell’albero di natale ci ricorda che le feste sono arrivate. Ed è importante che sia presente anche in ospedale, soprattutto in una struttura dedicata ai bambini. Con questo spirito i vigili del fuoco del sindacato autonomo Conapo di Palermo hanno donato un albero di natale al Di Cristina di Palermo. «Questo piccolo pensiero pensiamo possa rendere più gradevole la già difficile permanenza dei bimbi in ospedale», dice il segretario provinciale Benedetto Chiavello.
Mentre ne parla ha ancora ben presente le forti emozioni che hanno accompagnato la preparazione, tre giorni fa, del simbolo delle feste per eccellenza, con tanti pupazzetti. Ad addobbarlo anche i piccoli pazienti dell’ospedale che hanno dato anche il loro contributo per rendere il momento di festa «grazie alla disponibilità dei dirigenti medici della direzione ospedaliera, in particolare il dottore Giorgio Trizzino e la dottoressa Desirèe Farinella», sottolinea il segretario. I vigili del fuoco hanno accolto con gioia la collaborazione dei bimbi rendendo l’atmosfera gioviale, «cogliendo nei loro occhi quella gioia e voglia di vivere per certi aspetti negata», riferiscono.
L’albero è stato posto al secondo piano nell’androne, anticamera della degenza. «Nel congedarci abbiamo augurato ai presenti un sereno Natale ma soprattutto una pronta guarigione ai bambini – conclude Chiavello – e voluto esprimere piena gratitudine ai medici per l’encomiabile lavoro che svolgono quotidianamente e che trova particolari ostacoli emotivi quando si tratta di curare i bambini».