Il palo dell'illuminazione pubblica si è schiantato al suolo verso le 14. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e la polizia municipale. La strada è stata chiusa al traffico in attesa dei mezzi per la rimozione del dispositivo. In aggiornamento
Viale Raffaello Sanzio, cade un lampione della luce «È stato un miracolo se non ha colpito nessuno»
Un palo dell’illuminazione pubblica è precipitato sull’asfalto colpendo due auto in viale Raffaello Sanzio, la strada che collega piazza Abramo Lincoln a via Vincenzo Giuffrida. Il palo si sarebbe schiantato al suolo verso le 14. «Ho sentito il botto – racconta un commerciante della zona a MeridioNews -, è assurdo, siamo in una strada molto trafficata». Nonostante il palo si sia schiantato al suolo in un orario di punta, non ha causato danni a persone. «Una cosa che non sta né in cielo né in terra», dice una passante.
«Ha colpito una macchina e ne ha sfiorato un’altra», prosegue il commerciante. «È stato un miracolo che non abbia preso nessuno – commenta -, anche perché dentro una delle due auto c’era una signora con un bambino». Sul luogo dell’incidente si sono ci sono vigili urbani, vigili del fuoco. «Ero incolonnata nel traffico – racconta chi guidava uno dei veicoli colpiti -, con me c’era il mio nipotino e, a seguito del forte boato, la prima cosa che abbiamo pensato è stata che fosse una bomba».
La strada è stata chiusa al traffico in attesa che arrivino i mezzi per rimuovere il palo. «Per il momento – prosegue il commerciante – hanno messo in sicurezza l’area». Sulle cause dell’incidente non si sa ancora nulla, anche se alla base del palo sono ben visibili alcuni segni del logoramento.