I mezzi provenienti dal cimitero dovranno svoltare in via Madonna del Divino Amore, proseguire per via Giovanni da Verrazzano, viale Nitta, viale Bonaventura per poi potersi immettere in via Zia Lisa. Percorso inverso per le vetture che arrivano dall'autostrada. Sul posto tecnici, vigili e pompieri
Via Zia Lisa, chiuso tratto per palazzo pericolante Lavori in corso, viabilità alternativa per due giorni
Una parte di via Zia Lisa, dopo un sopralluogo dei tecnici, è stata chiusa al passaggio delle automobili per il rischio rappresentato da un edificio fatiscente. Nello specifico, l’interdizione al traffico veicolare riguarda il tratto compreso tra i numeri civici 49 e 59, e dovrebbe durare complessivamente 48 ore, periodo in cui verranno effettuati i lavori di messa in sicurezza da parte della proprietà.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, tecnici comunali e la ditta partecipata Sostare per la segnaletica stradale. I mezzi provenienti dal cimitero svolteranno in via Madonna del Divino Amore poi proseguiranno per via Giovanni da Verrazzano, viale Nitta, viale Bonaventura per immettersi nuovamente in via Zia Lisa. Percorso inverso per chi proviene dall’autostrada.
L’intervento si è reso necessario perché la parete della struttura che dà su via Zia Lisa mostra un rigonfiamento da cui si avvertono rumori di piccoli cedimenti. Per il Comune hanno effettuato il sopralluogo il comandante dei vigili urbani Pietro Belfiore, il capo di gabinetto Beppe Spampinato, il responsabile della protezione civile Marco Romano e il consulente del sindaco per l’Emergenza e la protezione Civile Salvo Consoli.