Il rogo ha interessato un esercizio vicino l'incrocio di via Labirinto. I pompieri sono intervenuti nella notte dopo una chiamata che segnalava del fumo proveniente dalla struttura
Via Vittorio Emanuele, scoppia incendio in un bar Danni in uno sgabuzzino, ipotesi dolo sul tavolo
Un incendio, all’alba di oggi, si è verificato in via Vittorio Emanuele ad angolo con via Labirinto. Il rogo, di probabile matrice dolosa, ha interessato lo sgabuzzino esterno di un bar della zona. Le fiamme si sarebbero sviluppate poco dopo le due del mattino. Una chiamata, inoltrata alla centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale, segnalava del fumo che fuoriusciva dalla struttura.
Sul posto è stata indirizzata una squadra dei pompieri dal comando provinciale di via Cesare Beccaria; a supporto dei colleghi, impegnati nelle operazioni di spegnimento, anche un’autobotte di rincalzo. Anche la polizia si è recata in via Vittorio Emanuele.
Sulle cause del rogo sarebbe in corso una specifica indagine da parte delle forze dell’ordine. I vigili del fuoco non avrebbero potuto accertare con sicurezza la matrice dell’incendio; non si escluderebbe pertanto anche il dolo. A prendere fuoco alcune masserizie e anche rottami d’auto che si trovavano vicino l’immobile. Da quantificare i danni allo sgabuzzino. Solo dopo le 4.30 del mattino i vigili del fuoco hanno fatto rientro in caserma.