Con la scusa di fare acquisti sono entrati all'interno dell'attività commerciale al civico 141. Dopo avere bloccato i polsi del proprietario e di un dipendente, tramite una fascetta di plastica, hanno portato via oro e denaro. Sul posto i carabinieri
Via Umberto, in due rapinano una gioielleria Arrestato un 22enne. Caccia al suo complice
Sono entrati con la scusa di fare acquisti. Ma il vero obiettivo era quello di portare a termine una rapina all’interno della gioielleria Orogemma al civico 141 di via Umberto, a Catania. Dopo una breve colluttazione due malviventi sono riusciti a bloccare i polsi del proprietario e di un dipendente, attraverso alcune fascette di plastica. In breve tempo sono stati portati via oro e denaro per un valore complessivo di circa 900 euro.
Grazie all’allarme inoltrato al numero unico per le emergenze sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile del comando provinciale etneo. I carabinieri hanno inseguito e arrestato uno dei malviventi. Si tratta di un giovane, residente a Catania, di 22 anni. Tutta la refurtiva è stata recuperata mentre sono ancora in corso le ricerche del complice.