Tra Largo Bordighera e via Sassari l'uomo conferiva abusivamente materassi nei cassonetti. Gli agenti della polizia locale erano sulle sue tracce da tempo. «Finalmente lo abbiamo beccato», afferma l'assessore Barresi a MeridioNews. Guarda le foto
Via Sassari, scarica materassi con una moto Ape Mezzo sequestrato. «Lo seguivamo da tempo»
Una moto Ape blu senza targa e senza assicurazione ferma accanto ai cassonetti sul ciglio della strada carica di materassi e altro genere di rifiuti è stata rintracciata questa mattina dalla polizia locale etnea. Quanto scoperto dagli agenti è il risultato di una settimana di ricerche sulle tracce di chi, a quanto pare per abitudine, era solito conferire abusivamente materassi nei cassonetti di via Sassari, vicino Largo Bordighera. L’uomo di 64 anni è stato sorpreso in flagranza mentre, in spregio a qualunque regola del corretto conferimento dei rifiuti e utilizzando impropriamente i cassonetti, ha conferito i materassi in modo illecito.
«Lo seguivamo da un po’ di tempo – spiega a MeridioNews l’assessore all’Ecologia Andrea Barresi – e questa mattina lo abbiamo beccato». Il veicolo, con ancora tre materassi sopra il tettuccio, è stato sequestrato e portato via con un mezzo del soccorso stradale. «Adesso provvederemo a rimuovere i materassi scaricati in modo illegittimo», conclude l’assessore.