Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme, che in alcune immagini postate sui social sembrano quasi lambire anche delle abitazioni. Secondo le prime ricostruzioni ad andare a fuoco sarebbe stato un deposito di pedane di legno
Via Pomara, fulmine causa incendio Allarme tra i residenti di Villabate
Un fulmine è caduto in via Pomara, a Villabate, creando un incendio. Secondo le prime ricostruzioni ad andare in fiamme sarebbe stato un deposito di pedane di legno e frutta. Le fiamme sarebbero state causate da un fulmine che si è abbattuto su un albero. In quel momento nella zona c’era un temporale violento. Il rogo si è propagato alle pedane in legno e ai camion parcheggiati. Sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco. Carabinieri e agenti di polizia hanno circondato la zona invasa dal fumo nero e intenso.
«La grossa nube nera si vede anche da via Messina Marine», commentano anche gli abitanti della zona limitrofa. Intasate le linee del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo per le numerose segnalazioni che continuano ad arrivare dai cittadini allarmati.
Le immagini del rogo scaturito dalla caduta del fulmine hanno subito dato il via a un tam tam sui social, trascinando con sé uno scambio di commenti e informazioni tra gli utenti. In molti hanno riconosciuto la zona, qualcuno afferma anche di conoscere qualcuno che abita nelle palazzine immortalate nelle immagini postate. Tra queste, un balcone sembra quasi lambito dalle alte fiamme dell’incendio. Partita così una catena di telefonate per avere notizie su eventuali danni a persone e abitazioni, ma al momento non si hanno notizie certe a riguardo.
Le previsioni dei giorni scorsi avevano anticipato rovesci e forti temporali in numerose province della Sicilia. Tra queste, anche Palermo, dove in alcune zone ha anche grandinato. In altre ancora, invece, nel cielo solo la minaccia di tuoni e lampi, ma nessuna goccia d’acqua.