I carabinieri del Nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 31enne per furto aggravato. Il fatto è avvenuto in via Pietro Mascagni, dove è stato segnalato un possibile furto presso una nota attività commerciale. Nella circostanza i militari, lungo il tragitto per recarsi sul posto, hanno da subito iniziato a scandagliare le […]
Catania: spacca la vetrina per rubare l’incasso. Arrestato dai carabinieri
I carabinieri del Nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 31enne per furto aggravato. Il fatto è avvenuto in via Pietro Mascagni, dove è stato segnalato un possibile furto presso una nota attività commerciale. Nella circostanza i militari, lungo il tragitto per recarsi sul posto, hanno da subito iniziato a scandagliare le possibili vie di fuga dell’ignoto ladro, rivolgendo la propria attenzione su un soggetto che si stava cercando di allontanarsi dalla zona con fare sospetto. Bloccato, sono quindi stati immediatamente avviati gli opportuni accertamenti, tra cui l’analisi delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza, che hanno permesso di accertare come il fermato avesse effettivamente commesso poco prima il furto all’interno dell’esercizio pubblico.
Nello specifico, il 31enne, dopo aver rotto la vetrina a calci, si era introdotto all’interno del locale, sottraendo l’incasso residuo della giornata, pari a 155 euro. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto e dopo la convalida è stato disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.